Pdl: basta con le multe alle campane

VENEZIA, 12 APR – Basta alle multe per le campane troppo ‘rumorose’: tre esponenti veneti del Pdl hanno presentato una proposta di legge regionale sul tema dell’inquinamento acustico, tornato d’attualita’ dopo la sanzione inflitta ad una chiesa di Mestre.

La proposta di Renato Chisso, Dario Bond e Carlo Alberto Tesserin chiede che in Veneto i regolamenti comunali non possano prevedere limitazioni, restrizioni o sanzioni per i decibel delle campane, viste come liberta’ di esercizio del culto, tutelata dall’accordo di revisione del Concordato. (ANSA)



   

 

 

1 Commento per “Pdl: basta con le multe alle campane”

  1. non sono affatto d’accordo. Non si può regolare la faccenda con leggi , leggine e regolamenti .. che poi devono essere uguali per tutti e si finisce per favorire i muezzin! Perchè per difendere una campana oggi , non potremo opporci a mille muezzin domani!
    La questione va risolta in maniera diversa : chi odia le campane è un traditore della cultura che gli ha dato la vita e merita solo di essere trattato come tale!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -