Lavoro, Bersani: discutere art.18 o Parlamento può chiudere per fare contenti i mercati

Condividi

 

23 marzo -Il Parlamento deve avere la possibilità di discutere sulle modifiche apportate dal governo all’articolo 18 altrimenti tanto vale chiudere i battenti per fare contenti i mercati.

La provocazione arriva stamani dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, che sta incontrando a Genova i lavoratori di Fincantieri a margine dell’assemblea degli amministratori del partito.

Sono sereno che sull’articolo 18 si vorrà ragionare, altrimenti chiudiamo il Parlamento e così i mercati si rassicurano“, ha detto Bersani secondo quanto confermato dal portavoce, mentre è in corso il Consiglio dei ministri che dovrebbe varare la riforma.

Il governo vuole cancellare il diritto al reintegro per i licenziamenti di natura economica, consentendo solo per quelli discriminatori. In caso di licenziamenti per motivi disciplinari sarà il giudice a decidere su reintegro o risarcimento.

Il Pd vuole che anche per i licenziamenti economici sia prevista la possibilità di un reintegro. reuters

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -