La sclerosi del dhimmi Riccardi: Fallita consulta per islam, archiviato anche il Comitato per l’islam italiano.

ROMA, 17 Mar – Dopo aver archiviato la Consulta islamica, ora viene archiviato anche il Comitato per l’islam italiano.

Il nuovo esecutivo del ministro crislamico Riccardi, vara la Conferenza Nazionale Permanente “Religioni, cultura e integrazione” presso il ministero.

La nuova Conferenza delle religioni prenderà il via lunedì prossimo, presso la sede del ministro Riccardi: il nuovo organismo consultivo è infatti una creatura del ministro della Cooperazione internazionale e dell’Integrazione. “Sono da tempo convinto – sostiene  Riccardi – dell’importanza del contributo che gli esponenti religiosi, molto influenti all’interno delle comunità presenti in Italia,  possono dare nel favorire il dialogo, la conoscenza reciproca, la convivenza  e l’integrazione”. Non solo musulmani dunque siederanno al tavolo, ma anche ortodossi, valdesi, buddisti, indiani sikh.

Un focus sull’islam. Per i musulmani sono stati chiamati alla Conferenza i rappresentati dell’Ucoii (Unione delle comunità islamiche) della Coreis comunità Religiosa Islamica) e della Grande moschea di Roma. Nelle intenzioni del ministro Riccardi, ci sarà per loro anche un tavolo separato per affrontare le questioni più urgenti dell’islam in Italia. E ancora: alla Conferenza permanente prenderanno parte non solo i rappresentanti religiosi delle comunità straniere presenti in Italia, ma anche studiosi, esponenti della società civile e delle istituzioni. Gli incontri si terranno ogni mese e mezzo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K