Errani: “Soldi alla coop del fratello”.

BOLOGNA, 16 Ma-  Queste le rivelazioni su Vasco Errani che riportava “Il Giornale” il 19 ottobre 2009: “Soldi alla coop del fratello”. La replica: “Un’aggressione politica”

Vasco Errani ha definito “una aggressione” l’intera pagina che ‘Il Giornale’ gli ha dedicato con il titolo ‘Il modello Emilia: soldi e favori al fratello del capo’. “E come tutte le aggressioni è cattiva ed ingiusta”, ha aggiunto il presidente dell’Emilia-Romagna Oltre all’occhiello ‘Gli scandali delle giunte rosse’, il quotidiano milanese ha scritto nel sommario: “La Regione del presidente Vasco Errani finanzia con un milione di euro la coopdi Giovanni Errani, piena di debiti. La stessa società poi costruisce uno stabilimento senza permessi. Questa volta lo aiuta il sindaco di Imola, amico di Bersani, poi promosso deputato”. La vicenda cui si fa rifermento è del 2005 e riguarda la cooperativa Terremerse di Bagnacavallo (Ravenna), il Comune in cui è nato Errani. L’ex sindaco di Imola è Massimo Marchignoli. Nella pagina anche una foto del presidente della dell’Emilia-Romagna col titolo ‘Ritratto di un uomo di apparato’ e un altro pezzo su di lui: “La combriccola del Vasco, governatore inamovibile”. “Si tratta di una ricostruzione infondata e gravemente diffamatoria – ha replicato Errani -. In realtà la sostanza è che ‘il Giornale’ mi indica come un altro degli obiettivi politici da demolire e questo, in definitiva, visto il fine, mi onora. Non mi faccio intimidire né trascinare in una rissa e quindi, essendo del tutto sereno, vado più in là della querela. Mi faccio io stesso promotore di una  iniziativa presso la Magistratura competente perché sia comprovata la piena trasparenza e legittimità di tutti gli atti adottati e del mio operato, ferma restando la possibilità di un’azione di danno a tutela della mia onorabilità. A questo e solo a questo intendo attenermi, senza aggiungere altre inutili parole”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -