Centro diabetologico ospedale Carpi, Leoni (Pdl): “Assurdo chiudere una struttura fondamentale”

CARPI 12 Mar – Il Consigliere regionale Andrea Leoni del PdL, componente della commissione regionale “Politiche per la Salute e Politiche Sociali”, ha presentato un’interrogazione all’Assessore regionale alla Sanità Lusenti per evitare l’annunciata chiusura del centro diabetologicodell’ospedale Ramazzini di Carpi, in provincia di Modena e nel merito ha dichiarato: “Si tratta di una struttura fondamentale per migliaia di pazienti e per le loro famiglie. La decisione di chiuderla è assurda, così come è assurdo continuare con la destrutturazione del più importante ospedale dell’area nord. Per questo mi sono rivolto nuovamente all’Assessore regionale Lusenti per avere spiegazioni. Ci chiediamo però dove erano i sindaci dei comuni dell’area nord che oggi si stracciano le vesti, negli anni in cui chiedevo alla Regione interventi concreti per il potenziamento dell’ospedale e delle sue strutture fondamentali. Si sono accorti solo ora che è in atto un tentativo di tagliare e cancellare tutti i presidi territoriali di assistenza?
Evidentemente si sono accorti solo ora che avevamo ragione quando dicevamo che questo PAL segna la fine degli ospedali della provincia? Che spiegazioni dare ai soggetti diabetici che dal primo maggio dovranno subire costi e disagi enormi per avere da diversi ambulatori distaccati e distanti, ciò che prima, proprio in virtù della loro patologia, avevano a disposizione in un unico centro? E’ questo il verbo della riorganizzazione della sanità modenese? Dopo i centri periferici, la mannaia della Regione si sta abbattendo anche sui centri nevralgici come quello di Carpi, fondamentali per un intero distretto. E questo non lo possiamo accettare”.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -