Alessia Polieri, tra medaglie e delusione: “l’influenza mi ha impedito di esprimermi al massimo”.

IMOLA, 12 marzo 2012 –Tre medaglie non sono un
bottino sufficiente per Alessia Polieri, atleta del Team arena e tesserata per l’Imola Nuoto, che rientra dai Campionati italiani Assoluti Primaverili un po’ delusa. “ Non ho raggiunto l’esito sperato – commenta l’atleta imolese -; pensavo di essere arrivata a Riccione nelle condizioni migliori, ma un po’ di influenza nelle settimane precedenti e un po’ la tensione mi hanno impedito di esprimermi al massimo”.
A Riccione la Polieri ha inaugurato subito il suo cammino con una medaglia:
l’oro nei 200m farfalla con il tempo di 2.’10.39, valevole per la qualificazione agli Europei di Debrecen. Una gara che ha visto la nuotatrice imolese davanti alle avversarie in tutte le frazioni. Nei giorni successivi la nuotatrice allenata da Tamas Gyeryanffy ha sempre sorriso con un po’ di amaro in bocca per non essere riuscita a stabilire i tempi sperati. Nei 400m misti ha conquistato il bronzo in 4’47.57: “ Potevo fare sicuramente meglio. Quello che mi stupisce è che ai Mondiali Giovanili di Lima ho ottenuto un argento in 4’43.41 nuotando in una piscina dalle condizioni non certo ottimali e con forti problemi strutturali”. Fuori dalla finale nei 50m dorso, la Polieri ha lasciato Riccione infilando al collo la terza medaglia: l’argento nei 200m misti fermando il crono sui 2’16.75.
Come tutti i grandi campioni la Polieri è severa con sé stessa ma guarda avanti
fiduciosa, pronta a rituffarsi in acqua per migliorare in previsione degli
Europei di Debrecen, in programma dal 21 al 27 maggio, dove l’imolese si
metterà in gioco per conquistare il suo primo pass olimpico. “ Nonostante
non sia molto contenta dei risultati ottenuti a questo campionato

conclude la Polieri – sono convinta che posso migliorare ancora molto in
tutte le mie gare. Ora ho un’esperienza in più alle spalle e nuove motivazioni
che mi sproneranno a lavorare ancora di più
”.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -