Germania: Un giovane musulmano su 5 rifiuta integrazione

Hans-Peter Friedrich

2 mar. – Un giovane musulmano tedesco su cinque in Germania rifiuta di integrarsi nella società tedesca. Lo afferma un rapporto condotto dalle università di Jena e Brema per il ministero dell’Interno. Secondo lo studio, il 78% dei musulmani intervistati, di età compresa tra i 14 e i 32 anni, si dichiara disposto a integrarsi. Mentre il 52% dei musulmani non tedeschi approva l’idea di integrarsi nella società tedesca, il 48% mostra “forti tendenze alla separazione”, prosegue lo studio realizzato da ricercatori dell’università di Jena e Brema e differenti istituti di sondaggio. Un 15% di giovani musulmani tedeschi sottolinea la tendenza a rifiutare l’occidente e l’integrazione.

“In Germania non c’è solo un mondo musulmano ma ce ne sono diversi”, concludono i ricercatori. “Chi combatte la libertà e la democrazia non avrà futuro qui in Germania”, ha detto il ministro dell’Interno Hans-Peter Friedrich presentando lo studio. “La Germania rispetta l’origine e l’identità culturale dei suoi immigrati. Ma non può accettare l’importazione di atteggiamenti autoritari, anti-democratici e fanatici legati alla religione”, ha spiegato. (TMNews)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -