Adesione Turchia: UE apre ad Istanbul il 21esimo centro informazioni

Condividi

 

21 FEB – Nell’ambito del programma di comunicazione per la Turchia, l’Unione europea ha presentato venerdi’ scorso ad Istanbul, nella sede dell’Universita’ Bahcesehir, il suo nuovo Information Centre (EUIC), costituito per aumentare la familiarita’ dei cittadini con le vicende dell’Unione europea e del processo di adesione della Turchia. Lo rende noto una nota dell’Ufficio Ice di Istanbul in cui si precisa che il Centro informazioni di Istanbul sarà gestito in collaborazione con l’Università Bahcesehir e fa parte di una rete di 21 uffici EUIC gia’ presenti in tutto il Paese.

Istituita dalla delegazione dell’UE in Turchia in collaborazione con partner locali, EUIC dara’ informazioni sulle questioni attinenti ai diritti dei cittadini comunitari, sulle politiche dell’UE, sui progetti e le attività svolte in Turchia e mira ad avvicinare maggiormente la UE ai cittadini turchi. I centri lavorano in stretto contatto con i gruppi target, inclusi gli studenti, i media locali, gli ambienti economici, gli enti pubblici e la società civile in genere ed organizzano numerose attività con i partner locali e regionali, tra cui le camere di commercio, le università, i comuni. Con l’apertura del centro di Istanbul, l’UE si prefigge di avvicinare la propria attivita’ alla provincia sempre più dinamica di Istanbul e di facilitare l’accesso alle opportunità di informazione, di finanziamento e comunicazione concepite dall’Unione. (ANSAmed)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -