Afghanistan: Rispettare i valori dell’islam, velo e niente trucco per donne in tv

15 feb. – Indossare il velo ed evitare un trucco eccessivo. Tutte le presentatrici televisive afgane hanno ricevuto istruzioni a fare uso di un abbigliamento più consono alle tradizioni locali. “A tutti i network è stato chiesto di impedire alle presentatrici donne di apparire in tv senza velo e con un make-up eccessivo”, ha fatto sapere il ministero per l’Informazione e la Cultura. “A tutte le conduttrici è stato chiesto di rispettare i valori dell’Islam e dell’Afghanistan“, ha aggiunto il ministero in una nota.

Un portavoce del presidente Hamid Karzai ha detto che il ministero ha preso questa decisione su pressioni del Consiglio degli Ulema, il più alto organismo religioso del Paese. Sotto il regime talebano, tra il 1996 e il 2001, i media afgani erano praticamente inesistenti. (TMNews)

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “Afghanistan: Rispettare i valori dell’islam, velo e niente trucco per donne in tv”

  1. quanti morti inutili! Compresi quelli di Nassyria! Si rivolteranno tutti nella tomba!
    Accidenti a tutti gli stronzi che hanno mandato lì, i militari! Pensiamo a difendere i nostri confini … e che non arrivi anche qui un consiglio degli Ulema a decidere cosa …. deve decidere il Parlamento!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -