“Di là dal vento”, Film realizzato a Imola.

Condividi

 

IMOLA 14 FEB – DI LA’ DAL VENTO verrà proiettato in prima esclusiva il 21 febbraio 2012 alle ore 20.30 al Cinema Centrale di Imola (piazza Matteotti): il mediometraggio nasce da un laboratorio cinematografico, realizzato all’interno dell’Istituto Alberghetti di Imola, e racconta la storia di due giovani compagni di scuola, legati da un’affettuosa amicizia, Giacomo e Sofia, attorno a cui ruota un mistero legato al loro passato: un evento traumatico che entrambi hanno vissuto, che riemergerà lentamente e che sfocerà in un colpo di scena finale, in cui tutto si rivela e si risolve, nel cuore di una notte fino ai primi bagliori di un’alba spettacolare. Un’ingiustizia subita nel passato e una nuova illusione che nasce.

Ci sono coincidenze e intersezioni bizzarre che regolano e intrecciano le nostre vite. E spesso noi crediamo di chiudere con il passato, ma il passato non chiude con noi.

È ciò che capita a due giovani compagni di scuola, legati da un’affettuosa amicizia, Giacomo e Sofia, attorno a cui ruota un mistero legato al loro passato: un evento traumatico che entrambi hanno vissuto, che riemergerà lentamente e che sfocerà in un colpo di scena finale, in cui tutto si rivela e si risolve, nel cuore di una notte fino ai primi bagliori di un’alba spettacolare.

Un’ingiustizia subita nel passato e una nuova illusione che nasce.

Di là dal vento è un Film realizzato all’interno di un laboratorio didattico cinematografico chiamato “Inondalab”- All’interno dell’Istituto “Alberghetti” di Imola . Coordinato da Andrea Pagani e Gigi de Donno con il coinvolgimento di 43 studenti

Verrà proiettato il 21 febbraio ore 20.30 al Cinema Centrale – Sala BCC Città & Cultura- Via Emilia n°210 (in caso di esaurimento posti è prevista una seconda proiezione alle ore 21.30)

Cast tecnico: Scritto e diretto da Andrea Pagani,  con Giacomo Cascone, Sofia Gerardi, Roberta Maccarelli; organizzazione generale Nicola Lo Caso e Riccardo Nerini; direttore della fotografia e montaggio Pierluigi De Donno; segreteria di edizione Daniele Lanzoni; suono e assistenza alla regia Riccardo Nerini e Luca Accordi; costumi e trucco Clarissa Loreti; produzione Freim-Bologna.

Interverranno ssieme al regista, il cast tecnico e artistico i dirigenti scolastici Lucia Leggieri, Armando Salvatore Alaia e l’assessore alla Cultura Valter Galavotti

L’evento è sotto il Patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio – Imola e Istituto Alberghetti – Imola

 

Cast artistico

Giacomo Cascone, Sofia Gerardi,
Roberta Maccarelli, Luca Accordi, Riccardo Nerini, Marco Guerra, Giada
Monducci, Claudio Suzzi, Eleonora Pagani, Beatrice Pagani, Giulia Satta, Chiara
Raspadori, Emily Masi, Giorgio Fenati, Sanela Muhic, Andrea Terranova, Nima
Calamelli, Agostino Punzo, Lorenzo Tedeschi, Andrea Martignani, Riccardo
Donattini, Riccardo Tozzi, Clarissa Loreti, Elena Raffini. Ayla Memisagic

 

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -