Monti sulla copertina del Time? Si, ma nell’edizione euro-asiatica. In quella Usa, han preferito un cane!

ROMA 10 FEB – Mario Monti è in copertina sul prestigioso magazine Time e viene descritto come l’uomo europeo più importante.

”Puo’ quest’uomo salvare l’Europa?”. Cosi’ titola il magazine statunitense Time che dedica la copertina del nuovo numero dell’edizione asiatica ed europea al premier italiano Mario Monti in visita negli Usa, definito dal settimanale un primo ministro ”in tempi disperati”

In Italia è partita la corsa alla celebrazione di questo prestigioso riconoscimento internazionale, ma fate attenzione: Al premier italiano, che è in visita negli Stati Uniti, il Time non ha concesso la copertina della più prestigiosa edizione americana.

Per quella hanno preferito un cane.

Mariuccio da Varese, che ha nei cromosomi l’antenato bracciante che, col cappello in mano, riceve le paternalistiche lodi dall’occupante gotico, longobardo o normanno che poi si farà nobile, trova qualcosa di profondamente familiare nell’approvazione straniera.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Monti sulla copertina del Time? Si, ma nell’edizione euro-asiatica. In quella Usa, han preferito un cane!

  1. il lato comico della faccenda è che dopo che tutti hanno accusato e sfottuto Berlusconi perchè “uomo della Provvidenza” …. adesso sono tutti prostrati culo all’aria o in ginocchio , verso Monti come se fosse un Messia!

Comments are closed.