Monti sulla copertina del Time? Si, ma nell’edizione euro-asiatica. In quella Usa, han preferito un cane!

Condividi

 

ROMA 10 FEB – Mario Monti è in copertina sul prestigioso magazine Time e viene descritto come l’uomo europeo più importante.

”Puo’ quest’uomo salvare l’Europa?”. Cosi’ titola il magazine statunitense Time che dedica la copertina del nuovo numero dell’edizione asiatica ed europea al premier italiano Mario Monti in visita negli Usa, definito dal settimanale un primo ministro ”in tempi disperati”

In Italia è partita la corsa alla celebrazione di questo prestigioso riconoscimento internazionale, ma fate attenzione: Al premier italiano, che è in visita negli Stati Uniti, il Time non ha concesso la copertina della più prestigiosa edizione americana.

Per quella hanno preferito un cane.

Mariuccio da Varese, che ha nei cromosomi l’antenato bracciante che, col cappello in mano, riceve le paternalistiche lodi dall’occupante gotico, longobardo o normanno che poi si farà nobile, trova qualcosa di profondamente familiare nell’approvazione straniera.

 

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “Monti sulla copertina del Time? Si, ma nell’edizione euro-asiatica. In quella Usa, han preferito un cane!”

  1. il lato comico della faccenda è che dopo che tutti hanno accusato e sfottuto Berlusconi perchè “uomo della Provvidenza” …. adesso sono tutti prostrati culo all’aria o in ginocchio , verso Monti come se fosse un Messia!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -