UE: Silvia Costa (pd) è relatrice programma ‘europa creativa’ da 1,8 miliardi di euro

Condividi

 

BRUXELLES – Silvia Costa, del Partito democratico, è l’eurodeputata membro della Commissione Cultura nominata relatrice del Parlamento europeo per Europa Creativa, il programma pluriennale a sostegno del cinema europeo e dei programmi culturali e creativi, nel quale confluiranno gli attuali programmi MEDIA e Cultura.

Con un bilancio previsto di 1,8 miliardi di euro per il periodo 2014-2020, il programma sosterrà decine di migliaia di artisti, professionisti della cultura, industrie e organizzazioni culturali e audiovisive, permettendo loro di operare in tutta Europa e aiutando le opere culturali europee a raggiungere nuovi pubblici, contribuendo in tal modo anche a proteggere e promuovere la diversità culturale e linguistica dell’Europa.

“In una fase di crisi di fiducia da parte dei cittadini nei confronti dell’Europa, attraverso Europa Creativa come Parlamento europeo ci impegneremo per promuovere, sostenere e rafforzare l’identità culturale europea e il patrimonio culturale dell’Europa”, sottolinea Silvia Costa. (ANSA)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -