Finanzieri nella sede di Standard & Poor’s: inchiesta anche su downgrade

19 gen. – Uomini della Guardia di Finanza stanno effettuando verifiche negli uffici milanesi dell’agenzia di rating Standard & Poor’s. Gli accertamenti sono stati disposti dalla procura di Trani.

S&P: LE PRIME MOSSE DEI PM NELL’AGOSTO 2011

L’inchiesta, secondo quanto si apprende, e’ stata estesa anche agli ultimi declassamenti diffusi dall’agenzia di rating venerdi’ scorso. Negli uffici milanesi della societa’ sono stati acquisiti documenti e sentite persone informate sui fatti. Nella sede, insieme ad una decina di agenti della Guardia di Finanza, anche il Pm titolare dell’indagine.

Legale esprime sconcerto, “accuse priva di fondamento”

La procura di Trani indaga da tempo sull’operato delle agenzie di rating e, in particolare, sull’attivita’ di Standard & Poor’s e Moody’s ritenendo che vi sia in atto una speculazione sui mercati e sui titoli di Stato. Sono tre gli analisti di Standard & Poor’s indagati per aver elaborato e diffuso giudizi sul sistema finanziario italiano ritenuti dalla procura falsi, parzialmente infondati o comunque imprudenti, tendenziosi e scorretti. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Finanzieri nella sede di Standard & Poor’s: inchiesta anche su downgrade

  1. Finalmente! Era ora!
    Ci vuole anche un filone di inchiesta che chiarisca i giudizi rassicuranti date da queste agenzie emerite sulle banche … che poi sono fallite!

Comments are closed.