Altolà Pdl a Monti: ”Lasci stare la Rai, non è problema del governo”

9 gen. – La questione Rai “non è problema del governo”. Lo ha detto il capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, a proposito della frase del premier Mario Monti riguardo a prossimi interventi sulla Rai. “Dopo la riforma del 1975, il rapporto è tra il Parlamento e la Rai. Non credo se ne debbano occupare i tecnici”, ha aggiunto.

Sulla stessa scia il capogruppo del Pdl in commissione di Vigilanza, Alessio Butti. “Il Pdl non si aspetta alcuna novità sulla Rai da parte del governo Monti perché non compete al governo occuparsi di Rai – commenta Butti all’Adnkronos – A meno che Monti non si riferisse a qualche novità sul canone o sul contratto di servizio. Perché altre competenze l’esecutivo non ne ha su Viale Mazzini”.

A Monti – aggiunge Butti – regaleremo un ‘bigino’ per ricordargli quali sono le competenze del governo. Fra l’altro ha sbagliato anche location per i suoi annunci, dal momento che era ospite proprio di una trasmissione Rai. Le competenze su qualsiasi riforma o cambiamento sulla Rai sono del Parlamento e quindi si procederà solo se il Parlamento troverà una strada. Il governo di Monti è tecnico, quindi il premier lasci perdere la Rai e si occupi di problemi economici“, conclude Butti. adnkronos



   

 

 

1 Commento per “Altolà Pdl a Monti: ”Lasci stare la Rai, non è problema del governo””

  1. invece sarebbe ora di rivedere alcuni concetti base!
    Le varie TV producono utili grazie allo “sfruttamento di una risorsa pubblica” ( che sono poi le bande di trasmissione … digitale o analogico il discorso è comunque quello) e di conseguenza devono essere loro a rimpinguare le casse dello stato e non viceversa essere foraggiate con il canone TV .
    Se mi si obbietta che la RAI svolge una funzione pubblica io dico che che qualunque televisione deve garantire la “Funzione Pubblica” come “conditio sine qua non” per potere avere il permesso di trasmettere!
    Il “canone” che noi adesso paghiamo è una tassa ingiusta pagata a “dei ricchi imprenditori perchè possano continuare ad arricchirsi meglio”!
    …Ovvio che poi su tutto questo c’è chi ci guadagna … ergo il canone non lo caveranno mai!!! Piuttosto uccidono qualche decina di migliaia di pensionati o pensionandi …

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -