Carcere minorile Pratello: Sen.Berselli presenta interrogazione su ispezione e rimozione vertici.

Il Senatore Filippo Berselli, Presidente della Commissione Giustizia del Senato, in riferimento alle notizie di stampa concernenti l’ispezione ministeriale e la rimozione dei vertici del carcere minorile del Pratello ha dichiarato quanto segue:

“Il 29 marzo 2011 il Procuratore dei minori Ugo Pastore segnalava varie anomalie che caratterizzavano la gestione del carcere minorile del Pratello. Tale nota non veniva però inviata né al Ministro della Giustizia né al Dott. Bruno Brattoli, Capo Dipartimento della Giustizia Minorile.

Il 30 novembre scorso il Dott. Pastore inviava un’ulteriore nota, questa volta al Ministro della Giustizia e anche al Dott. Brattoli. A seguito di ciò veniva disposta un’ispezione avente ad esame tutto l’anno 2010 fino a luglio 2011 che portava alla rimozione dei vertici del Pratello.

Nell’estate del 2011 la Dott.ssa Paola Ziccone, già candidata SEL al Consiglio Comunale di Bologna, e da più parti indicata come possibile Assessore, venne dal Dott. Brattoli destinata ad altro incarico”.

Il Senatore Berselli ha anticipato che presenterà nei prossimi giorni un’interrogazione al Ministro della Giustizia Paola Severino per conoscere i motivi che avevano predeterminato l’ispezione e le conclusioni a cui sono giunti gli ispettori.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -