Dalle Ludoteche alle “eludoteche”. Coraggio, è solo una questione di soldi

Fiducia in salsa bulgara all’esecutivo di Super Mario, di Mario for ever, di Mario delle Banche passeracee. Il premier dice che dovranno pagare di più quelli che, a oggi, hanno pagato di meno. In sostanza, saranno colpiti i più facilmente agguantabili. Lo Stato, si sa, ha molta fretta. Ci sono degli abbacchietti sempre pronti al sacrificio, basta allungare la mano e pescare nel gregge. Chi può permettersi consulenze d’alto bordo, non si lascia raggiungere dal fisco:non evade, per carità. Elude. Sentite un po’ com’è musicale e-lu-de! Provate a ripetere la parola. Sfugge, evita con astuzia o destrezza, ma anche si prende gioco. Viene dal latino ed evoca appunto il gioco.

Oggi, per i bambini da scaricare sulla groppa di qualcuno, ci sono le “ludoteche”. Mentre i facoltosi hanno inventate le “eludoteche”. Anzi, è probabile che qualche fiscalista illuminato abbia aperto una “eludoteca” con annessa “ludoteca”. Siamo un Paese dalle mille risorse. Siamo bravi. Bisogna capire il fisco di casa nostra.

Avendo a che fare con tanti furbi, alla fine colpisce i soliti:gl’indifesi. Non ci hanno ancora detto che pagare le tasse è una cosa bellissima, ma potrebbero evocare il defunto Padoa-Schioppa. In sostanza, finirà come doveva finire. Uno smagatissimo Maroni scopre che il nuovo esecutivo ha un Passera nel motore. Tutti guardano alla Madonna-Monti, sarà invece il banchiere dal nome ornitologico a sbaragliare il campo nel dopo Monti.

Qualche spirito luciferino ha giàsentenziato:”Dalla Patonza alla Passera dopo il bidet Monti”. Coraggio! È solo una questione di soldi. I NOSTRI!-guglielmo donnini

 



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -