Neo ministro Giarda a Roma in elicottero dei Vigili del Fuoco

MILANO – L’onorevole Maurizio Fugatti (Lega Nord) critica in una nota l’utilizzo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento che ieri avrebbe trasportato da Trento a Roma il neo ministro Piero Giarda.

IL VOLO – Il volo – avvenuto secondo la stampa locale trentina tra le 13 e le 17 – sarebbe stato organizzato per consentire a Giarda di raggiungere la Capitale per il giuramento al Quirinale. «Apprendiamo dai quotidiani locali – scrive Fugatti – che il neo ministro dei Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, mercoledì sarebbe arrivato a Roma per giurare al Quirinale direttamente da Trento con un elicottero messo a disposizione dalla provincia autonoma di Trento.

Non sappiamo se la notizia corrisponda al vero, anche se ampiamente documentata dai quotidiani locali, ma qualora corrispondesse alla realtà crediamo che oltre all’inopportunità di una simile scelta ci si debba interrogare sulla sconvenienza nel modo di agire. A spese di chi ha viaggiato il neo ministro Piero Giarda nel suo trafelato viaggio verso Roma? E soprattutto ha pagato lui o i contribuenti trentini? Crediamo che una risposta chiarificatrice sia quantomeno opportuna». (fonte: Agi)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K