Calcio – Euro 2012: l’Italia è in seconda fascia

Dopo le gare di ritorno dei playoff, si è delineato il quadro completo delle 16 squadre che parteciperanno agli Europei 2012 in Polonia e Ucraina. Oltre alle due Nazionali ospitanti, si contenderanno il titolo continentale anche Spagna (campione d’Europa in carica), Olanda, Germania, Italia, Inghilterra, Russia, Croazia, Grecia, Portogallo, Svezia, Danimarca, Francia, Irlanda e Repubblica Ceca. In attesa del sorteggio dei quattro gironi della fase finale, che si terrà venerdì 2 dicembre a Kiev, l’Uefa ha reso noto le fasce in cui saranno divise le squadre. Le quattro teste di serie saranno Polonia, Ucraina, Spagna e Olanda. L’Italia di Prandelli è inserita in seconda fascia insieme a Germania, Inghilterra e Russia. Mine vaganti il Portogallo (in terza fascia) e la Francia (in quarta).

L’Italia potrebbe essere inserita in un girone sulla carta morbido (ad esempio con Polonia, Grecia e Repubblica Ceca) oppure in un girone di ferro (ad esempio con Spagna, Portogallo e Francia). La prima partita di Euro 2012 si giocherà l’8 giugno a Varsavia: in campo la Polonia contro un avversario che sarà determinato dal sorteggio. La finale è in programma l’1 luglio a Kiev.

Ecco le sedici squadre qualificate: Fascia 1: Polonia, Ucraina, Spagna, Olanda Fascia 2: Germania, Italia, Inghilterra, Russia Fascia 3: Croazia, Grecia, Portogallo, Svezia Fascia 4: Danimarca, Francia, Irlanda, Repubblica Ceca.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -