UE: “manca la politica e manca una vera Banca centrale”

Qualora non si decida di trasformare la Bce in una vera Banca centrale, è del tutto inutile tentare qualsiasi difesa dalla speculazione finanziaria. Lo statuto della Bce è ideale per qualsiasi grosso speculatore.

I migliori pascoli per la speculazione globale sono quelli europei. È decisione da prendere subito quella di adeguare la Bce alle altre Banche centrali come,ad esempio, la Fed americana.
Basterebbe riflettere all’ipertrofica dimensione dei mercati finanziari, che li fa pesare circa otto volte il Pil mondiale, per arrivare alla conclusione che stiamo difendendoci dall’invasione di miliardi di cavallette fameliche con la carta moschicida.

Nell’Ue manca la politica e manca una vera Banca centrale, poiché la Bce è condannata dal suo stupido statuto ad essere carta moschicida contro le cavallette finanziarie. L’euro è una moneta a cui manca l’essenziale.

Giochiamo al più distruttivo Monopoli che mente umana abbia potuto inventare, e siamo stati capaci di trasformare il neo greco in un orribile tumore. Angela e Nicolas saranno consegnati alla storia per questa eccezionale performance.

guglielmo donnini



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -