Imola: “Un Percorso nell’Arte”. Mostra di Mirella Bisson

I dipinti di Mirella Bisson”, si potranno ammirare in occasione di una apertura straordinari, nell’ambito di una Mostra denominata “Percorso nell’arte”, allestita alla Cna di via Pola 3, ad Imola, dal 22 ottobre al 28 febbraio 2012. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, la pittrice illustrerà al pubblico le sue opere, disposte nei corridoi e nelle sale del palazzo.

L’esposizione, antologica, riunisce il lavoro dell’intera carriera dell’artista, che, di origine veneta ma da molti anni residente a Medicina, ha una formazione figurativa, supportata nell’arco del tempo da un lavoro costante confluito in molteplici mostre e prestigiosi riconoscimenti. Dai macchiaioli agli impressionisti, nella pittura della Bisson, un mondo raccontato con delicatezza e poesia, si rintracciano elementi artistici importanti, elaborati con sentimento e pathos alla luce di un percorso artistico ed esistenziale personale basato sull’emozione nei confronti del bello.

Particolarmente attenta al paesaggio, alla figura umana e all’ambiente, Mirella Bisson ha attratto l’interesse di critici come Vittorio Sgarbi e coi suoi grandi quadri, per la maggior parte acrilici raffiguranti adolescenti, anziani, bambini e immagini della natura, ha sempre catalizzato l’attenzione del pubblico intervenuto alle sue mostre. Da suggestive marine, a paesaggi di neve, a gettate floreali di rara potenza, nelle sue tele l’artista esalta la gioia del vivere, ma ne canta anche la malinconia.

La collocazione dell’esposizione, in un ambiente di lavoro referente di tanti artigiani quotidianamente impegnati presso le loro aziende, rimanda al passato, quando gli stessi artisti si formavano artigianalmente “a bottega” presso grandi maestri e costituisce un supporto alla creatività e alla distensione degli impiegati occupati nella sede di via Pola.

La mostra è visitabile in orari ufficio: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19; il venerdì dalle 8 alle 16, il sabato per appuntamento telefonando al 338/9871385.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -