IMOLA FILM FESTIVAL – Programma del 3 novembre 2011

IMOLA FILM FESTIVAL – TEATRO COMUNALE DELL’OSSERVANZA
18° EDIZIONE – 31 OTTOBRE – 5 NOVEMBRE 2011

PROGRAMMA 3 NOVEMBRE 2011

Continua l’Imola Film Festival, manifestazione, curata dalla Direttrice Artistica Maria Martinelli per St/art in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Imola, con una programmazione speciale dedicata al pubblico e alla realtà imolese.

La mattinata, dalle ore 9.00, vede il ritorno del Kinderkino, consolidato appuntamento che apre le porte del Festival agli studenti delle scuole primarie imolesi. Quest’anno, nella sua 18° edizione, il Kinderkino regala agli studenti una selezione dei migliori cortometraggi delle passate edizioni.

Alle 19.00 Cortometraggi e Aperitivo al Teatro Osservanza offre i migliori cortometraggi della storia del Festival, accompagnati da un aperitivo presso i locali del Teatro. Un’occasione imperdibile per rivivere i corti che hanno fatto la storia dell’Imola Film Festival.

La serata si apre con la sezione Sguardi sulla Città, con cui l’Imola Film Festival, da sempre impegnato a proporre le eccellenze artistiche e cinematografiche del territorio, riconferma la sua scelta politica e culturale nel dedicare una particolare attenzione al lavoro cinematografico svolto nella città. Alle 21.00 sarà quindi proiettato Dentro la Mischia, documentario sul mondo del rugby imolese e sulla passione per un gioco che è davvero scuola di vita, con pochi divi e molti portatori d’acqua. Presentato al Festival in una prima versione “corta” nel 2009, dopo due anni propone questa nuova edizione che ci racconta i due giovani protagonisti negli anni che sono seguiti. Il regista imolese Francesco Fino è fondatore dello studio Picaro Film e dal 2000 realizza produzioni cinematrofiche di vario genere, curandone anche la produzione. Nel 2010 realizza come produttore esecutivo “La Colpa” per St.Art – RAI TRE.

Alle 22.30, spazio alla sezione Trilogia con May di Lucky Mckee: la storia di una giovane ragazza, dall’infanzia solitaria e triste che, lasciata sola e abbandonata, decide di farsi un proprio amico con i pezzi dei cadaveri delle sue vittime.

Si ricorda che quest’anno viene proposto l’ingresso con accredito, del costo di 5 euro. Il biglietto dà accesso a tutte le proiezioni dell’Imola Film Festival con un catalogo in omaggio.

XVIII IMOLA FILM FESTIVAL
Teatro dell’Osservanza di Imola
Via Venturini 18, 40026 Imola
tell. +39 349 6530134
info@imolafilmfestival.it, www.imolafilmfestival.it

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -