Gli errori della teutonica Angelina e le Sturmtruppen

Angelina e le Sturmtruppen costrette a ingoiare il rospo di Atene, senza nemmeno un po’ di bicarbonato.Questo è il risultato di tutti gli errori della teutonica signora e della Bce:assoluta indecisione nel salvataggio della Grecia; inopinato aumento del costo del denaro in luglio; assurdo tentativo di combattere l’inflazione, mentre si trattava invece di fronteggiare una nuova recessione; assenza completa della politica in un governo tecnico (sounds it familiar?) dell’economia.

Il peggio del peggio in salsa berlinese. Basteranno i 3000 miliardi in arrivo per salvare l’euro? Non dimentichiamo che la Germania ha un debito pubblico reale di 2504 miliardi (97,4% del Pil) perché ha nascosto 428 miliardi in altre poste di bilancio (M.Mucchetti, Corsera:passività del KfW che fa mutui a enti locali e piccole e medie imprese). Ma l’adagio di moda è dire che la colpa è tutta del Cavaliere, asserragliato nel suo bunker.

guglielmo donnini



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -