Superbike: Michel Fabrizio “A Imola punto al podio”

Michel Fabrizio a Imola va forte. La gara potrebbe essere quella giusta per vederlo ritornare nelle prime posizioni della corsa che si disputerà su un tracciato piuttosto difficile.

Da un paio di gare, pur rimanendo in attesa delle decisioni di Francesco Batta e della sua squadra, sta guardandosi in giro ed ha scoperto, con piacere, di essere considerato ancora un pilota sul quale puntare.

Fabrizio ha dichiarato: “Imola è uno dei miei circuiti preferiti“, spiega Michel Fabrizio, “non soltanto perchè qui ho ottenuto dei buoni risultati in questi anni, ma anche perchè è un tracciato fantastico dove guidare. E’ una pista molto impegnativa, ci sono diversi cambi di pendenza, curve dove non si vede l’uscita: per far bene qui c’è la necessità di trovare subito una buona messa a punto e sapere i punti giusti di staccata. Qui è difficile fare il tempo sul giro, bisogna ottenere un buon piazzamento in qualifica per puntare in alto. La partenza qui è determinante per non perdere troppo tempo nelle prime curve: scattare dalle prime due file della griglia di partenza sarà senza dubbio importante.

Per noi non è un segreto che la Superpole quest’anno ci ha causato un pò troppi problemi. A Imola cercherò di far bene in qualifica perchè spesso il nostro passo-gara è buono, solo che non è il massimo partire dalla terza fila in giù, sono sempre costretto a forzare troppo per recuperare perdendo tempo prezioso: l’obiettivo per Imola è di qualificarci nella top-5 per stare con i primi sin dalla partenza.

Purtroppo manco dal podio a Monza, speriamo di tornarci a Imola anche per riscattare l’ultima prova. Mancano ormai soltanto più tre round, farò di tutto per chiudere al meglio la stagione con dei risultati di prestigio“.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -