Madrid: Benedetto XVI arriva alla Giornata mondiale della Gioventù

L'arrivo del Papa (foto Ansa)

L’aereo dell’Alitalia con a bordo il Papa è giunto a Madrid poco prima di mezzogiorno. Ad attenderlo all’aeroporto della capitale ci sono re Juan Carlos di Borbone e la regina Sofia e il premier socialista Josè Luis Zapatero. Benedetto XVI presiederà fino a domenica la Giornata Mondiale della Gioventù, fra centinaia di migliaia di giovani pellegrini.

Il programma di oggi:
– Ore 12:00 Arrivo del Papa all’aeroporto internazionale di Madrid Barajas. Cerimonia di benvenuto presso il Pabellón de Estado. Discorso del Santo Padre.
– Ore 12:40: Ingresso del Papa in Madrid. Itinerario d’ingresso in città nell’automobile pontificia e arrivo alla Nunziatura Apostolica.
– Ore 19:00: Accoglienza del Papa da parte dei giovani presso la Piazza Cibeles.
– Ore 19:15: Presso la Piazza dell’Indipendencia, il Papa attraverserà la Puerta de Alcalá accompagnato da giovani provenienti dai cinque continenti. Il Sindaco gli consegnerà le chiavi della città come segno di accoglienza.
– Ore 19:30: Arrivo del Papa a Cibeles. Discorso del Santo Padre.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -