Diversi e divisi. Diario di una convivenza con l’islam

"Diversi e divisi" di Nello Rega

Dopo 150 presentazioni in tutta Italia, premi e riconoscimenti professionali, il libro di Nello Rega e Raffaele Gerardi “Diversi e divisi – Diario di una convivenza con l’Islam” “sbarca” in Libano.
Grazie, infatti, alle royalties devolute dagli autori alla Together Onlus, alla collaborazione del Governatore della 8^ Area del Panathlon International, Prof. Nicola Cerverizzo, e dei soci del Panathlon Club di Potenza, la Together Onlus, attraverso il progetto LibanItaly, consegnerà attrezzature e materiale sportivo all’Oratorio dei Salesiani di Jbeil, in Libano.

Il tutto – si legge in un comunicato dei promotori dell’iniziativa – avverrà nel corso di una spedizione dei volontari della Together Onlus, presieduta dal giornalista Nello Rega, nelle prossime settimane.
La spedizione vedrà anche la partecipazione del Governatore del Panathlon International, Prof. Nico Cerverizzo, che consegnerà con Nello Rega gli aiuti raccolti.

Grazie alla collaborazione del contingente italiano della missione Unifil in Libano, – prosegue la nota – si svolgerà nell’Oratorio dei salesiani a 35 chilometri da Beirut una cerimonia ufficiale.
Strumenti per laboratori teatrali, intrattenimento multimediale, attrezzature sportive, materiale da studio: tutto il possibile per migliorare l’azione sociale ed educativa del centro Salesiano, diretto da Don Vittorio Pozzo.

Da semplici costumi da scena per le rappresentazioni, ai computer per permettere ai ragazzi di navigare in rete, videoproiettori e attrezzature per le attività di gruppo.
Beni di prima necessità per i ragazzi che frequentano questo angolo di “Don Bosco” a 35 chilometri da Beirut.

I dettagli della spedizione umanitaria saranno illustrati alla stampa giovedì 18 agosto 2011 a Potenza presso la “Sala dell’Arco” nel Palazzo di Città.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -