Imola: per l’Assunta Zolino va a piedi a Montefune

MontefuneAl termine dei lavori di restauro della Chiesa dell’Assunta di Montefune, la Parrocchia di San Giovanni Evangelista festeggia con un pellegrinaggio a piedi e un pranzo comunitario.

Programma
– Ore 3.00: partenza dal piazzale della Chiesa di San Giovanni Evangelista
– Ore 12.00: arrivo previsto a Montefune
– Ore 12.15: celebrazione della Santa Messa e “inaugurazione” della Chiesa dell’Assunta al termine dei lavori di restauro
– Ore 13.00: pranzo comunitario per cui il Circolo Arca preparerà un piatto di pasta e ciascuno è invitato a portare qualcosa da condividere con gli altri.

Itinerario
Quartiere Zolino – Montecatone – Pieve Sant’Andrea – Ronco – Croara – Gesso – Sassoleone – Belvedere – Montefune, per una lunghezza complessiva di 33 chilometri (20 su strada asfaltata, 11 su strada sterrata e 2 su un sentiero in cresta ai calanchi) e un dislivello di circa 650 metri.
In caso di maltempo, o comunque con terreno bagnato, il percorso verrà deviato su strada asfaltata fino a circa 5 chilometri dall’arrivo a Montefune.

Informazioni e iscrizioni
Informazioni presso Eugenio Monti (339/79 07 120)
Iscrizioni presso la Parrocchia di San Giovanni Evangelista, nel cartellone all’ingresso della chiesa. L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria per permettere all’organizzazione di conoscere il numero dei partecipanti.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -