“Miss lato B” ha 16 anni, papà festeggia. E’ polemica

Concorso Miss Lato B

«Miss lato B» era stata l’idea nemmeno troppo originale lanciata nel vicentino da Reuben Ehigie. A vincere il titolo è stata Monica di Verona, 16 anni, con l’approvazione di mamma e papà.
Il problema della maggiore età delle concorrenti a questo tipo di gare si è posto molte volte e alcuni organizzatori lo hanno risolto pretendendo i 18 anni. L’ultimo esempio in tal senso è quello di Miss Italia.

Ecco il video in cui l’organizzatore presenta la serata e i criteri della selezione, avvenuta in particolar modo su Facebook

Fabio Azzolini, il presidente regionale del Veneto dell’associazione dei genitori, pur reputandosi non «bigotto», non gradisce simili iniziative «diseducative». E così commenta la vicenda la psicoterapeuta Antonella Baiocchi, responsabile dell’equipe “Beatrice-Antidramma familiari e passionali” di Padova: «È facile condannare “il male”, più difficile saper dare ai figli la forza interiore per muoversi nel mondo.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -