“Miss lato B” ha 16 anni, papà festeggia. E’ polemica

Concorso Miss Lato B

«Miss lato B» era stata l’idea nemmeno troppo originale lanciata nel vicentino da Reuben Ehigie. A vincere il titolo è stata Monica di Verona, 16 anni, con l’approvazione di mamma e papà.
Il problema della maggiore età delle concorrenti a questo tipo di gare si è posto molte volte e alcuni organizzatori lo hanno risolto pretendendo i 18 anni. L’ultimo esempio in tal senso è quello di Miss Italia.

Ecco il video in cui l’organizzatore presenta la serata e i criteri della selezione, avvenuta in particolar modo su Facebook

Fabio Azzolini, il presidente regionale del Veneto dell’associazione dei genitori, pur reputandosi non «bigotto», non gradisce simili iniziative «diseducative». E così commenta la vicenda la psicoterapeuta Antonella Baiocchi, responsabile dell’equipe “Beatrice-Antidramma familiari e passionali” di Padova: «È facile condannare “il male”, più difficile saper dare ai figli la forza interiore per muoversi nel mondo.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -